Diciottesimo giorno di digiuno per Davide Tutino. Il sindacalista Nino Fusco in suo supporto. Siamo con voi
Nino Fusco, sindacalista dei Vigili del fuoco a Cuneo, subentra nel digiuno a Davide Tutino. Il professor studente, radicale e sindacalista della Fisi, al diciottesimo giorno di sciopero della fame, accoglie l’aiuto del proprio sindacato.
Il Vigile del Fuoco Nino Fusco, di Cuneo, già ospitato sul mio canale youtube, si farà carico della staffetta, e proseguirà fino al 23 gennaio lo sciopero della fame, per il ripristino dei diritti umani e costituzionali.
“I diritti inviolabili”, dichiarano congiuntamente il segretario della Fisi Ciro Silvestri, Davide Tutino e Nino Fusco, “sono negati a causa dell’imposizione del green pass, misura illegittima di controllo biopolitico, misura che non ha nulla di sanitario”.
Davide Tutino annuncia che riprenderà lo sciopero dal 23 gennaio e che, nei prossimi giorni, intrapenderà nuove iniziative di disobbedienza civile: “questo regime, tecnicamente fuorilegge e nemico del diritto nazionale e sovranazionale, si fonda sul terrore e sull’obbedienza: dovrà cedere di fronte a una disobbedienza diffusa e a una resistenza nonviolenta di massa”.
Qui il video della conversazione con Nino Fusco in dicembre.