Medio Oriente: Donato (Dc), Israele vittima di guerra terroristica
“Israele è vittima di una guerra terroristica condotta in maniera criminale da Hamas che va condannata senza se e senza ma. La comunità internazionale si deve mobilitare per fermare queste barbarie contro lo Stato d’Israele” lo dice l’europarlamentare Francesca Donato, vice presidente nazionale della Democrazia Cristiana.
Ogni speranza di coabitazione pacifica fra i due popoli israliano e palestinese risulta vana a fronte di ripetuti atti di violenza e in particolare, dopo i massicci attacchi di Hamas di oggi. Al contempo, auspico che il governo israeliano sappia reagire con fermezza contro i terroristi, ma senza infierire sulla popolazione civile di Gaza, che ha già sofferto tanto.
Oggi a Ribera abbiamo ricordato con una targa consegnata alla figlia, gli sforzi per la pace dell’ex leader dell’OLP Arafat, insignito del premio Nobel insieme al premier israeliano Rabin per gli accordi di Oslo.
Siamo oltremodo addolorati nell’apprendere dello scoppio di una nuova guerra in Israele, terra martoriata e accanto alla
quale ci stringiamo nella totale solidarietà.