Ecco il testo della mail per invitare Musumeci e Solinas a difenderci o a dimettersi.
Premessa
(testo della mail in fondo)
Il prossimo 10 gennaio entrerà in vigore il più sconcertante ed iniquo provvedimento della storia della Repubblica italiana: il decreto legge 221/2021, detto decreto Festività. In base al suo disposto, a milioni di cittadini italiani saranno negati, per ragioni esclusivamente politiche e gravemente discriminatorie, i diritti fondamentali garantiti dall’art. 16 Costituzione, quali la libertà di circolazione sul territorio della Repubblica e quella di soggiornare in località divrse dal proprio Comune di residenza. Il caso delle Isole è reso ancora più grave in quanto senza l’accesso ai mezzi pubblici i residenti sono di fatto esiliati.
Vi invito a richiamare i presidenti delle regioni insulari Solinas e Musumeci tramite una email con la richiesta di dimissioni oltre ai presidenti vi invito a mettere in copia la mail *della sottoscritta in modo da potervi informare sull’andamento della petizione.
Nessun cittadino delle isole deve essere lasciato solo, privato della possibilità di lavorare, studiare, ricongiungersi ai propri cari, curarsi, o semplicemente circolare liberamente sul territorio italiano ed europeo.
È il momento di agire per riportare giustizia, uguaglianza ed equità per tutti.
Per solidarietà verso gli abitanti delle isole, mandate tutti questa mail: basta un click per dimostrare che l’Italia è ancora una Repubblica democratica, o almeno che lo è il suo Popolo.
Grazie
p.s. oltre ai presidenti vi invito a mettere in copia la mail alla sottoscritta in modo da potervi informare sull’andamento della petizione.
Segue il testo ed i tre indirizzi mail.
Indirizzi:
presidente@regione.sardegna.it
segreteria.presidente@regione.sicilia.it
cc:
donatoperlacostituzione@gmail.com
Oggetto: difesa dei suoi cittadini e dei loro diritti fondamentali
Egr. Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci
Egr. Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas
Il Decreto Legge 221/2021 “FESTIVITÀ” pubblicato in G.U. il 24 dicembre 2021 prevede che Siciliani, Sardi, e tutti i residenti delle isole minori, siano segregati ed esclusi fisicamente dalla vita sociale ed economica del Paese.
Il compito del Presidente della Regione, legalmente, politicamente e moralmente, è quello di difendere i diritti e gli interessi dei suoi concittadini, anche e soprattutto quando l’ingerenza dello Stato aumenta i già gravi divari economici e sociali delle regioni insulari rispetto al resto del Paese.
Il Suo silenzio complice di fronte a questo ignobile e anticostituzionale decreto mi costringe, in qualità di cittadino italiano fedele alla Costituzione, a intimarle di intervenire immediatamente impugnando il decreto stesso.
Se non riconosce in se stesso l’integrità morale e la volontà politica di agire in difesa dei Suoi cittadini e dei loro diritti fondamentali costituzionalmente garantiti, in qualità di elettore chiedo le Sue dimissioni in quanto non adeguato al ruolo rappresentativo per il quale è stato eletto.
Tanto si doveva.
Distinti saluti.
Data:…… Firma:….