Vaccinazione Carabinieri: sindacato lancia l’allarme sulle reazioni avverse
Vaccinazione Carabinieri: comunicato di allarme del sindacato
Il sindacato dei Carabinieri lancia un vero e proprio comunicato di allarme relativamente alla vaccinazione dei carabinieri, in cui denuncia i gravi effetti avversi da vaccino che stanno colpendo i militari vaccinati con Astrazeneca.
La segnalazione è importante e attendibile, perché proviene da un comparto che ha subito la vaccinazione in maniera omogenea. La struttura militare, organizzata quindi in modo molto preciso, ha raccolto le informazioni verificando che fossero attendibili e tra loro coerenti.
Il comunicato fa peraltro seguito alla morte avvenuta in Sicilia di un carabiniere nei giorni scorsi a seguito proprio di una vaccinazione.
I nostri Carabinieri chiedono dunque che venga effettuato nel loro settore ciò che sarebbe doveroso e necessario fare su tutta la popolazione vaccinata: un’attenta verifica attiva sugli effetti dei vaccini anti-Covid.
Come è noto, infatti, in Italia come ovunque nel mondo, la vigilanza è solo passiva, ovvero sono registrate solo le comunicazioni spontanee dei vaccinati.
Certo i carabinieri non si possono definire “no-vax”. Mi auguro caldamente che la richiesta dell’Arma e le segnalazioni fornite sulla vaccinazione dei carabinieri, ricevano il dovuto riscontro dalle Istituzioni preposte. Se la risposta fosse il solito assordante silenzio, sarebbe lecito trarne le peggiori conclusioni.