Ivermectina, il farmaco che funziona contro il Covid-19 censurato dai social
L’ivermectina è un farmaco economico e ampiamente disponibile che cura le malattie tropicali causate da parassiti. Il farmaco funziona anche contro il Covid-19.
Pierre Kory che già a maggio in una audizione nel Senato degli Stati Uniti d’America aveva aiutato i medici a ripensare i protocolli di trattamento del Covid-19 salvando tante vite, a dicembre ha presentato sempre in senato prove riguardanti l’efficacia di ivermectina per la prevenzione e il trattamento precoce del Covid-19.
Youtube ha rimosso un video relativo a quell’audizione che fa riferimento all’invermectina, notizia riportata dal Wall Street Journal. Il video è stato visualizzato su YouTube da milioni di utenti. La decisione della piattaforma di video di rimuovere l’audizione è relativa alla valutazione del contenuto giudicato “notizia di disinformazione sul COVID-19”.
La buona notizia è un nuovo alleato contro il Covid-19, l’invermectina, la pessima che assistiamo ancora allo strapotere delle multinazionali dei social. Le piattafforme altro non sono che soggetti privati, che senza alcun controllo, interferiscono in modo sostanziale sull’agenda politica, e non solo, del mondo decidendo cosa sia giusto divulgare e cosa no.
Penso la situazione stia degenerando ed ho presentato, già nelle scorse settimane una Proposta di risoluzione del Parlamento europeo per fermare questa deriva antidemocratica.