“La Costituzione consente l’obbligo vaccinale”: non è vero!

 

Secondo il ministro Speranza “la Costituzione consente l’obbligo vaccinale”: non è vero. L’art. 32 afferma il diritto inviolabile alla salute DELL’INDIVIDUO e vieta la violazione dei limiti dati dal RISPETTO DELLA PERSONA UMANA (emendamento Moro)

Per la collettività la Costituzione tutela un “interesse”, cosa ben diversa (e certamente non prevalente) da un diritto fondamentale. E poiché i sieri in commercio hanno documentati effetti avversi anche gravissimi e fatali, NON È LEGITTIMO OBBLIGARE ALCUN INDIVIDUO a riceverli.

Pertanto, nemmeno con disposizione di legge in Italia è possibile imporre un trattamento sanitario obbligatorio che potenzialmente arrechi un danno alla salute individuale o leda la dignità umana (e le sanzioni per tale obbligo sarebbero senz’altro lesive).

Infatti, anche per il personale sanitario, è tuttora richiesto il consenso informato alla somministrazione. La coercizione deriva dalla sanzione della sospensione da lavoro e stipendio per chi rifiuta… quanto di più lesivo della dignità umana: è ILLEGITTIMA

 

Condividi su

Potrebbe anche interessarti