Quattordicesimo giorno di digiuno del professore Davide Tutino
Quattordicesimo giorno di sciopero della fame, 3 tazze di brodo al giorno.
Si definisce professore studente Davide Tutino ed oggi è al quattordicesimo giorno di sciopero della fame per il ripristino dei diritti umani e costituzionali.
Nella giornata di ieri è rimasto immobile di fronte a Palazzo Madama, nella forma di resistenza non violenta chiamata Duran Adam, ovvero “L’uomo in piedi”.
Dopo la mia solidarietà il professore ha ricevuto la visita e la vicinanza dei Deputati del gruppo Misto-Alternativa Jessica Costanzo, Francesco Forciniti e Raffaele Trano.
Davide Tutino è rimasto immobile con un ombrello bianco, ricevendo anche diversi cittadini allontanati dal lavoro senza retribuzione, privati di ogni mezzo di sostentamento e del diritto al lavoro.
Oggi si è recato di fronte a Montecitorio per esprimere la vicinanza all’onorevole Sara Cunial, costretta fuori dal Parlamento perché rifiuta di piegarsi alla richiesta illegittima del green pass.
Ogni parlamentare rappresenta l’intero elettorato e l’intera Repubblica.
Impedire a una parlamentare di svolgere il suo compito è un attentato ai diritti civili e politici di tutto l’elettorato e di tutti i cittadini.