Un ramoscello di ulivo benedetto e una rosa in dono alla Santuzza per la Rinascita di Palermo

Candidati, cittadini e famiglie intere hanno risposto all’appello di Francesca Donato, incontrandosi di buon mattino alle falde di Monte Pellegrino, per percorrere insieme la strada vecchia in pietra che porta in cima sino al Santuario di Santa Rosalia.

Una tradizione profondamente sentita dai Palermitani, rinnovata in occasione della domenica delle Palme da grandi e piccoli sostenitori della nostra candidata a Sindaco.

 

 

La cosiddetta “acchianata” rappresenta uno storico itinerario spirituale. E’ stata una piacevole e sana occasione di svago e di coesione fra cittadini in nome della Vita, della Salute e della Libertà.
Un’iniziativa profondamente sentita da molte persone che hanno a cuore le sorti della propria città, che da troppo tempo ormai non vive momenti facili.

 

Tutti infatti hanno portato in mano una rosa e un ramoscello di ulivo, da donare alla Santuzza una volta giunti all’interno della grotta sacra.

Un gesto di devozione e di rispetto religioso, per ricordare a se stessi e alla collettività che la politica degli uomini su questa terra non dovrebbe mai tradire gli ideali del Bene e della Pace. Così ha dichiarato Francesca Donato: «oggi siamo arrivati tutti in gruppo con la mia lista di candidati per Rinascita di Palermo qui al Santuario di Santa Rosalia: abbiamo fatto l’acchianata portando un ramoscello di ulivo benedetto e una rosa che abbiamo offerto in omaggio alla Santa come segno di devozione e per ripetere una bellissima tradizione della nostra città che amiamo tutti tantissimo e che si riunisce sotto la protezione di Santa Rosalia».

a cura di Rory

 

Condividi su

Potrebbe anche interessarti